PON “Per la Scuola” e Smart Class - Proroga

L’autorità di gestione del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2020 con due note ha prorogato la data di chiusura dei progetti relativi alle smart class per CPIA, sedi carcerarie e scuole polo in ospedale (nota 10478/20) e per le scuole del primo ciclo (nota 4878/20).

La chiusura dei progetti relativi al I ciclo è stata prorogata al 29 gennaio 2021 (scadenza precedente, 30 ottobre 2020). Proroga concessa solo per i progetti che alla data del 30 ottobre 2020 risulteranno avere almeno un contratto\ordine, relativo alla voce di costo Forniture, correttamente inserito nella apposita sezione della piattaforma GPU.

Con la successiva nota si chiarisce che le istituzioni scolastiche che al 30/10/2020, pur avendo stipulato almeno un contratto\ordine relativo alla voce di costo Forniture, non hanno provveduto ad inserire la documentazione richiesta nella apposita sezione della piattaforma GPU, per poter usufruire della proroga dovranno inviare entro il 13 novembre apposita richiesta, utilizzando la funzione ticket (Indirizza all’AdG, FESR, area Gestione) e allegando il file relativo al contratto\ordine, p.v. motivando le ragioni del precedente mancato inserimento nei termini previsti.

Sempre entro il 29 gennaio dovrà essere completato l’inserimento dei dati, compresa la scheda di valutazione degli interventi, ed effettuata la chiusura sulla piattaforma GPU.

Scarica il Documento

Nota 31939 del 4 novembre 2020 – Avviso smart class I ciclo. Chiarimenti.pdf